Generic selectors
Solo Corrispondenza Esatta
Cerca nei Titoli
Cerca nei Contenuti
Cerca negli Articoli
Cerca nelle Pagine
Prodotti
Filtro per Categorie
Home

Garanzia

Il prodotto acquistato su digitsstore.it è coperto da una garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data d’acquisto; la Garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione dei componenti dell’apparecchiatura inservibili per accertato difetto di fabbricazione.

  1. In caso di guasto o malfunzionamento dell’ apparecchiatura, contarci al numero 0805365713: un tecnico sarà di immediato supporto per provare a risolvere telefonicamente il problema.
  2. Nel caso l’operatore rilevasse invece la presunzione di un guasto effettivo, contemplato nella casistica degli interventi coperti da Garanzia (vedi Esclusioni), l’utente provvederà ad organizzare la spedizione del prodotto presso il nostro ufficio.
    I prodotti resi per riparazione dovranno essere rispediti negli imballi originali, che dovranno essere trattenuti per tutta la durata del periodo di garanzia. Se ciò non fosse possibile, si dovrà consegnare il prodotto in un imballo tale da proteggerlo adeguatamente nella fase di trasporto.
    Verranno respinti i prodotti imballati in modo insufficiente o inadeguato. Il Centro di Assistenza non potrà essere responsabile per i danni derivanti da smarrimento, furto, o guasti che possano eventualmente verificarsi durante il trasporto. In tali casi il vettore sarà da ritenere responsabile, limitatamente agli obblighi di legge. Dietro espressa richiesta dell’utente, è possibile effettuare copertura assicurativa per furto/danneggiamento durante il trasporto: i costi della spedizione sono a totale carico dell’utente..
  3. L’intervento di riparazione in garanzia avverrà, normalmente, entro 10 giorni lavorativi, esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto il test dell’apparato (esame del danno) e la restituzione*, nonché per l’approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio. Pertanto Digits Store non sarà responsabile per eventuali ritardi.
  4. A riparazione avvenuta, il prodotto verrà riconsegnato tramite corriere direttamente a domicilio. Sarà dovuto un accredito di 5,99 € per il trasporto.
  5. La garanzia è limitata a 6 (sei) mesi per la sola sostituzione o riparazione delle:
    • batterie per Notebook;
    • Batterie per Fotocamere e Videocamere;
    • alimentatori e caricabatterie.(guarda punto 3 delle esclusioni);
  6. La garanzia è limitata a 3 (tre) mesi per la sola sostituzione o riparazione dei pannelli led/lcd.(guarda punto 4 delle esclusioni)
  7. A seguito della riparazione dei prodotti o dei suoi componenti, i componenti riparati o sostituiti saranno oggetto della presente Garanzia per il residuo Periodo di Garanzia e in ogni caso per non più di 30 (trenta) giorni.
  8. La garanzia sui prodotti Ricondizionati (Personal Computer, Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocopiatori, Monitor, Televisori) è limitata a 12 (dodici) mesi.
  9. La Garanzia non copre in nessun caso i danni arrecati dall’Acquirente.

ESCLUSIONI

  1. La Garanzia copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo di Garanzia ed in normali condizioni d’uso per difetto materiale e/o fabbricazione. La Garanzia decade automaticamente in caso di (a) manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da parte di persone non autorizzate, (b) manomissione, abrasione, cancellazione, asportazione del numero di serie riportato sul prodotto, (c) distacco, rottura, manomissione o altra violazione dell’integrità dei sigilli di garanzia.
  2. La Garanzia è espressamente esclusa in caso di (1) urti, cadute, guasti o difetti imputabili a cause esterne, (2) incidenti, uso improprio dell’apparecchiatura da parte dell’Acquirente o di terzi, (3) errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, meccanismi, apparecchiature, periferiche, programmi (4) disfunzioni della rete elettrica, (5) utilizzo del prodotto in ambiente non idoneo, (6) guasti e difetti causati da parti estranee al prodotto, (7) eventi naturali o fortuiti.
  3. Sono specificatamente esclusi dalla Garanzia:
    • i componenti che, per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione  o sostituzione (i.e. cavi  d’alimentazione e componenti strutturali, soggetti a sollecitazione meccanica), a titolo esemplificativo e non tassativo;
  4. La garanzia non copre i difetti marginali: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nei display (dead pixel) lcd o led è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 4 (quattro) punti ovvero di 3 (tre) punti contigui. Pertanto il display sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 4 (quattro) punti ovvero a 3 (tre) punti contigui.
    L’invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. AI momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.